0
0
0
s2sdefault

Per la prima volta, l'arcivescovo Michele Seccia, ha visitato e presieduto l'eucarestia nel Rione Riesci di Arnesano in occasione della festa patronale in onore del martirio di San Giovanni Battista.

 

 

 

Grande gioia per il popolo del quartiere, circa mille abitanti, nel vedere il pastore in mezzo a loro. L’arcivescovo, nell'omelia, ha esortato i fedeli a prendere esempio dal santo precursore del Signore, nel preparare la via, nella propria vita e in quella degli altri, a Cristo. Ha ribadito l'importanza della riscoperta della propria fede, che scaturisce dalla croce di Cristo e dal sangue dei martiri, i quali ci insegnano la vera testimonianza. Come un padre di famiglia, si è rivolto a grandi e piccoli, alle autorità civili e religiose, a tutti i presenti, invitando a riscoprire la bellezza dell'essere cristiani, a partire dalla famiglia, dagli ambienti di vita e di lavoro, dalla semplicità del quotidiano.

Hanno concelebrato con lui, il parroco don Antonio Sozzo e don Graziano Greco, unico sacerdote originario del rione. Al termine della celebrazione, inno a San Giovanni e spettacolo pirotecnico.

 

Forum Famiglie Puglia