Si terrà domani 26 febbraio, presso la parrocchia San Giovanni Battista in via Novara a Lecce, l’inaugurazione e benedizione della Via Crucis “Un percorso tra fede e arte” realizzata dall’artista Davide Nettuno con materiali di scarto e riciclati.
Alla manifestazione in programma domani per le 11.30 parteciperanno l’arcivescovo Michele Seccia, il sindaco Carlo Salvemini, l’artista oltre ad altre autorità religiose e cittadine.
L’invito di don Gerardo Ippolito parroco di San Giovanni Battista che ha voluto fortemente realizzare l’inedita Via Crucis: “In questo bel ‘Giardino dei semplici’, tra piante mediterranee e fiori di campo, dove i ragazzi si rincorrono e gli adulti possono respirare a pieni polmoni, abbiamo voluto porre una Via Crucis perché ci aiuti a meditare. Sono ‘segni’ che ripercorrono il cammino di amore che Dio, fatto uno di noi, ha voluto percorrere per dimostrarci fin dove può giungere l’amore di un Padre verso i figli. I materiali sono di ‘scarto’ (come Cristo fattosi scarto dell’umanità) ma ci parlano con un linguaggio semplice e comprensibile da tutti, di giustizia, di perdono, di risurrezione”.