Fraternità e condivisione. Nasce da don Alberto Ravagnani a Busto Arstizio nel suo oratorio e arriva adesso anche a Lecce l’esperienza di “Fraternità”.
Si tratta di un gruppo di giovani alla ricerca di Dio e della condivisione fraterna per vivere momenti di autentica fede e, appunto, fraternità cristiana con incontri di preghiera come quello di mercoledì 22 marzo nella parrocchia di Santa Maria della Pace a Lecce con diversi gruppi giovani della diocesi di Lecce e non solo.
Grazie a don Biagio Errico, sacerdote della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, l’esperienza di “Fraternità” è arrivata anche in Puglia ormai da tempo e con don Gabriele Morello, parroco di Santa Maria della Pace, e don Andrea Agosto, sacerdote di Acquarica del Capo, si organizza finalmente anche a Lecce questo momento dedicato a tutti i giovani per vivere la fraternità, lo stare insieme nel vivere il Vangelo e accogliere nel cuore e nella vita l’amore di Dio.
Saranno presenti alcuni giovani dal Capo di Leuca, pronti a unirsi con i giovani del Nord Salento, per un incontro aperto a tutti, senza fasce di età imposte o di confini diocesani e parrocchiali, ma solo giovani che hanno il desiderio di unirsi in un momento di adorazione eucaristica, dialogo e condivisione, agape fraterna e fede autentica.