Non tutti conoscono la straordinaria avventura di una giovane di nome Faustina Kowalska, che ha svelato al mondo intero il mistero della Divina Misericordia, aprendo le porte cuore di tutti, per mostrarci un’immensa possibilità di salvezza e di perdono per ogni uomo.
Lei, incolta e tanto provata, ha indicato nel suo inestimabile diario, la strada per una vita migliore e gioiosa. Per questo, nella domenica della Divina Misericordia (domenica in Albis) un gruppo di volontari della parrocchia di San Domenico Savio in Lecce, la racconteranno con uno spettacolo dedicato alla sua vita come se fosse un’amica speciale. Presenteranno la storia di Santa Faustina, in un evento che narra la sua giovane vita. Morirà, infatti, a 33 anni.
Faustina, scelta dall’Eterno, servirà da messaggera tra cielo e terra per offrire una conoscenza intima e dolcissima dell’amore misericordioso di Gesù.
Con l’aiuto di vari linguaggi - danze, musiche, testimonianze, recitazioni… - l’opera sacra, scritta e diretta da Maria Rosaria Camardella, racconterà la sua incredibile tenerissima storia che l’ha messa in contatto con tante figure celesti e con l’Aldilà.
“Faustina, messaggera di Dio, andrà in scena a Lecce domenica 16 aprile alle 20, presso la basilica di San Domenico Savio (Salesiani).
“Specialmente - spiega la regista - doneremo il suo testamento spirituale e le promesse di Gesù che a tante anime stanche, disorientate, infelici, potranno far ritrovare la speranza, il perdono, l’amore e la fiducia nel futuro”. “Un sentito grazie - conclude Camardella - al parroco salesiano don Pasquale D’Angelo, agli amici, ai gruppi e alle comunità parrocchiali che ci sono stati vicini ed hanno permesso questa esperienza di cultura e di fede”.