0
0
0
s2sdefault

Come ormai da tradizione anche quest’anno l’omonima comunità parrocchiale festeggerà a Lecce il protettore San Guido: già dai primi anni della fondazione della parrocchia il primo parroco don Antonio Giancane si adoperava affinché fosse festeggiato degnamente il titolare della chiesa.

 

 

Dopodiché, per un po’ di anni i festeggiamenti civili furono sospesi conservando sempre degnamente quelli religiosi. Occorre riconoscere all’attuale parroco, don Alessandro Saponaro, il merito di aver voluto nuovamente introdurre anche la festa civile che quest’anno si snoderà in due giorni.

Domani 11 settembre, la celebrazione della messa alle 18.30, subito dopo la processione, che torna snodarsi grazie alla realizzazione della statua in cartapesta del maestro Cesare Miglietta. Alle 20.30 spettacolo teatrale La poltrona della compagnia Temenos recinti teatrali.

Il 12 settembre invece alle 19 la santa messa solenne ed alle 20.30 degustazione e concerto di pizzica con il gruppo Talitakum.

Un doveroso ringraziamento a tutti gli sponsor e a tutte le persone che hanno collaborato affinché si potesse effettuare la festa. Un ringraziamento particolare ai portatori di statue della diocesi di Lecce.

Si ringrazia tutta la comunità parrocchiale e lo staff organizzativo, il diacono Sandro Gigante ed in particolar modo il parroco don Alessandro Saponaro.

 

 

Forum Famiglie Puglia