0
0
0
s2sdefault

Una messa solenne presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia nella chiesa di Sant’Angelo a Lecce nella mattinata di Ognissanti con la benedizione della nuova statua di San Michele Arcangelo, dono, all’antica chiesa barocca del centro storico, di Claudio Selleri, priore dell’arciconfraternita Maria SS. Addolorata.

 

 

 

La statua in cartapesta leccese, opera del maestro Cosimo Casarano, raffigura un San Michele, alto poco più di due metri nell’atto di difendere fede. Un santo tanto caro all’arcivescovo Seccia e del quale egli porta il nome.

Hanno concelebrato con lui mons. Antonio Montinaro, mons. Nicola Macculi, don Rossano Santoro, don Giovanni Quarta, don Andrea Gelardo e don Emanuele Tramacere.

Presenti le autorità civili e militari oltre ad un notevole numero di fedeli, l’arcivescovo ha rivolto al priore Selleri, parole di gratitudine per l’opera d’arte offerta alla chiesa, intitolata proprio al primo degli arcangeli ma anche per la cura e la passione con cui svolge il suo servizio a favore dei pii sodalizi leccesi e delle chiese del centro storico.

La statua è stata collocata al centro dell’unica navata della chiesa rettoriale per essere ammirata da turisti e visitatori in tutto il suo splendore.

 

Racconto per immagini di Arturo Caprioli.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia