Siamo giunti al quarto e ultimo appuntamento della prima rassegna di teatro in vernacolo “Kolbe in scena”. Il sipario si apre sabato 18 maggio per ridere con la Compagnia Instabile “A du Tira la Ciuccia” di San Cesario di Lecce che porta in scena “Chireca e menzetti” di Luigi Pascali.
“L’iniziativa promossa dalla parrocchia - commenta il parroco di San Massimiliano Kolbe, don Maurizio Ciccarese - ha rassicurato il nostro cuore del buon lavoro svolto e del desiderio di tanti di vivere questi momenti di spensieratezza e di gioia insieme. Questa buona riuscita, ci sprona a considerare benevolmente la possibilità di un ulteriore approfondimento dell’esperienza per il prossimo anno pastorale”.
In tutte e tre le serate, oltre la partecipazione di abitanti del quartiere e spettatori provenienti da tutta la città e provincia, vi è stata la presenza costante di tutte le compagnie che si sono alternate sul palco (Le CapuFrische di San Donato di Lecce, Maria Regina di Squinzano e il Teatro degli amici di Lecce).
Come per le precedenti, la commedia, si svolgerà nell’accogliente teatro parrocchiale del rione 167/C “San Massimiliano Maria Kolbe” sabato 18 maggio coningresso alle 20.30 e sipario alle 21.