Si è concluso anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, il corso di doposcuola per ragazzi presso la parrocchia di Santa Rosa in Lecce.
Quest’anno sono stati ventidue i ragazzi che fra scuola primaria e scuola media si sono dedicati con impegno e dedizione allo studio delle materie scolastiche offerte dai tanti insegnanti volontari che hanno preso a cuore l’istruzione di tanti giovani in difficoltà per svariati motivi. Tutti i ragazzi hanno affrontato lo studio facendo notevoli progressi sia per i tanti stranieri presenti per quanto concerne la difficoltà nella lingua, che per tutti i frequentanti riguardante il profitto.
Una parrocchia che quindi si distingue nei servizi di carità non soltanto per quanto riguarda la mensa e la dispensa per i più poveri, ma anche verso chi ha bisogno di un’attenzione più particolare per l’educazione e l’istruzione.
“Noi volontari siamo felici di portare avanti questo progetto - ha dichiarato orgogliosa la responsabile del progetto, prof.ssa Lia Laforgia - un progetto che il parroco don Damiano Madaro ci ha permesso di fare e speriamo di poterlo ripetere l’anno venturo così come ci hanno chiesto i ragazzi e le famiglie”.
“Sono esperienze che ci arricchiscono e che aiutano tante famiglie in difficoltà - ha sottolineato don Damiano - perché la difficoltà può essere non solo economica ma può toccare tanti aspetti, anche quelli educativi e la carità si esprime anche in questo”.