Il Collegio dei geometri della Provincia di Lecce ha da quest’anno intrapreso un’iniziativa a sostegno degli studenti che per il primo anno affrontano il percorso di studi del Cat (ex Istituto tecnico per geometri).
È stato infatti il presidente del Collegio di Lecce Gino Ratano, a consegnare personalmente ai nuovi studenti della scuola “Galileo Galilei” di Lecce una borsa di studio, dando una motivazione in più a chi ha scelto di iniziare il percorso di scoperta della professione del geometra iscrivendosi al corso Cat Costruzioni ambiente territorio. L’attività del Collegio di Lecce però non si ferma agli studenti del Galilei, altre cinquanta borse di studio saranno infatti consegnate nei prossimi giorni agli studenti iscritti al primo anno negli istituti Cat di Casarano, di Maglie e di Nardò.
Non è la prima iniziativa che il Collegio dei geometri di Lecce intraprende a favore dei futuri professionisti, già da alcuni anni infatti è attiva la campagna di orientamento nelle scuole medie al fine di incentivare nei giovani ragazzi la curiosità verso questa storica attività lavorativa, presente in Italia ufficialmente dal 1929, fondata con il Regio Decreto n. 274 del 11/02/1929.