0
0
0
s2sdefault

"Non è importante come si allestisce il presepe, ciò che conta è che parli alla nostra vita". Si concludeva così la Lettera apostolica sul presepe firmata lo scorso anno a Greccio da Papa Francesco

 

 

Il presepe più originale. Quello più artistico o scenografico. Ritorna anche quest’anno il concorso “Presepe in famiglia” organizzato e promosso dalla parrocchia Santa Maria dell’Idria in Lecce per invitare le famiglie e la comunità a vivere con gioia l’attesa e la natività del Signore Gesù.  

Una tradizione del Natale che si rinnova edizione dopo edizione e che vede crescere il numero dei partecipanti.  

“Non la consideriamo una vera e propria gara, ma un modo per invogliare le persone a realizzare i presepi, un simbolo del Natale - spiega il parroco, Padre Carmine Madalese -. Presepi che, molto spesso, sono delle vere e proprie opere di artigianato artistico”.  

Oggetto del concorso è la realizzazione del presepe nella propria casa. La modalità di espressione è libera. I concorrenti possono utilizzare qualsiasi materiale e luogo per realizzare, nel modo che ritengono più originale e creativo, il proprio presepe. 

La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Possono partecipare al concorso le famiglie, i singoli cittadini e/o le attività commerciali. Per partecipare basta inviare la foto del presepe tramite whatsapp al numero 329 571 2500 oppure 333 250 2077 (o cliccando sul tasto “iscriviti” direttamente a questo LINK).  

Tutti in presepi saranno pubblicati sulla pagina Facebook della parrocchia. Il presepe che riceverà più like sarà il vincitore di un premio. 

Il contest si chiuderà alla mezzanotte di giovedì 24 dicembre. Venerdì 25 dicembre, giorno di Natale, al termine della celebrazione della santa messa delle 10, verrà proclamato il vincitore. 

 

 

Concorso natale 2020

 

 

Forum Famiglie Puglia