Oggi celebriamo la IV domenica del tempo ordinario (oggi è anche la memoria di San Giovanni Bosco). Alle 18 la messa vespertina dalla cattedrale di Lecce: presiede il vicario parrocchiale don Andrea Gelardo.
Commenta così Papa Francesco il 28 gennaio del 2018 durante l’Angelus: “La potenza di Gesù conferma l’autorevolezza del suo insegnamento. Egli non pronuncia solo parole, ma agisce. Così manifesta il progetto di Dio con le parole e con la potenza delle opere. Nel Vangelo, infatti, vediamo che Gesù, nella sua missione terrena, rivela l’amore di Dio sia con la predicazione sia con innumerevoli gesti di attenzione e soccorso ai malati, ai bisognosi, ai bambini, ai peccatori. Gesù è il nostro Maestro, potente in parole e opere. Gesù ci comunica tutta la luce che illumina le strade, a volte buie, della nostra esistenza; ci comunica anche la forza necessaria per superare le difficoltà, le prove, le tentazioni. Pensiamo a quale grande grazia è per noi aver conosciuto questo Dio così potente e così buono! Un maestro e un amico, che ci indica la strada e si prende cura di noi, specialmente quando siamo nel bisogno”.
Il collegamento in diretta alle 18 dalla cattedrale di Lecce (regia di Tonio Rollo) la celebrazione eucaristica su Portalecce e su Telerama (ch 12), partirà alle 18 con la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da don Andrea Gelardo, vicario parrocchiale delle comunità del centro storico di Lecce.