Anche nel cuore di Lecce il primo Focus junior play lab d’Italia. Un nuovo concept store di libreria, uno spazio dedicato principalmente ai bambini e ai ragazzi, ma anche alle famiglie e alle scuole.
In linea con la filosofia del Focus Junior di Mondadori, il Play Lab è un luogo nuovo in città con al suo interno non solo libri e giocattoli ma anche un family bar. Sarà un luogo con tante funzioni e spazi perfettamente integrati: un reparto dedicato interamente ai giochi didattici, un settore di cartoleria di qualità ed infine un intero spazio dedicato ai bambini e i ragazzi che potranno trascorrere il proprio tempo alternando attività ricreative con progetti educativi e di apprendimento.
Anima e gestore della prima esperienza di Focus Junior nel nostro Paese è Francesco Fiorentino che dal 1994 opera come libraio in Lecce, vivacizzando la vita culturale della città e dell’intero Salento con idee sempre nuove, offrendo ai tanti amanti dei libri un posto dove darsi appuntamento, chiacchierare, incontrare persone e autori..
“Il Focus Junior di Lecce – spiega Fiorentino - sarà uno spazio differente rispetto all’attuale offerta di mercato grazie a un approccio edutainment, caratterizzato dallo studio di attività per stimolare le capacità di bambini e ragazzi, come laboratori scientifici, di disegno, di cucina, di giornalismo digitale”. Gli spazi infatti sono personalizzabili a seconda delle esigenze, in quanto studiati per essere totalmente movibili, facilmente trasportabili e dotati di tecnologia, come monitor touch e tablet, per rendere gli spazi “ludoteche 2.0”.