0
0
0
s2sdefault

La prima domenica di settembre la comunità di Lequile si è tinta di colori, un evento all’insegna della solidarietà organizzato dall’Associazione Cuore e mani aperte verso chi soffre, patrocinato dal comune di Lequile, per sensibilizzare sulla necessità di affrontare con il colore il dolore di quanti vivono momenti e percorsi difficili.

Durante la manifestazione, in particolare, si sono raccolti fondi per devolverli al progetto: Bimbulanza, l’ambulanza pediatrica che effettua trasporti gratuiti dalla nostra Provincia verso i maggiori centri di eccellenza d’Italia.

I partecipanti, di tutte le età, dotati di bustine colorate, sono stati accolti dal sindaco Vincenzo Carlà, che ha manifestato la sua soddisfazione per il forte senso di solidarietà dei cittadini di Lequile, che hanno scelto di partecipare all’evento anziché andare al mare, ha ringraziato le associazioni partecipanti, ed ha espresso la speranza che la piazza di Lequile, addobbata di colori, continui ad essere colorata anche in futuro.

Anche don Andrea Zonno, parroco della parrocchia Spirito Santo, ha detto che le finalità di questo evento sono grandissime e più apriamo il cuore, più facciamo crescere la solidarietà verso tutte quelle persone che non vediamo ma che hanno bisogno del nostro sorriso e del nostro aiuto. È intervenuto subito dopo don Gianni Mattia (presidente dell’associazione Cuore e mani aperte verso che soffre) manifestando il suo entusiasmo per l’accoglienza ricevuta a Lequile; erano presenti tra gli altri i componenti dell’associazione Mauro Montinaro (consigliere del direttivo e segretario) e Franco Russo (vice presidente) che hanno ringraziato tutti e in modo particolare le associazioni per le attività svolte a rendere grande questo evento nella comunità di Lequile.

Dopo i saluti iniziali, la manifestazione è entrata nel vivo con musica, giochi e danze. Tutte le associazioni presenti hanno dato il loro contributo con le attività che svolgono in campo sociale e solidale, dal gruppo Scout al gruppo clown esperienze di vita verso chi soffre e chi ha bisogno di un sorriso.

 

Forum Famiglie Puglia