La comunità dello Spirito Santo in Lequile ha vissuto tre giorni di intensa preghiera.
Questo grazie ai Gruppi di preghiera Padre Pio da Pietrelcina che ha voluto unirsi in orazione con tutti i gruppi sparsi nel mondo nel ricordo del loro fondatore, "chiamati a vivere la propria storia santificando la famiglia, il proprio lavoro e tutte le cose che fanno, nella consapevolezza che è il Signore che ha posto ciascuno di loro sulla strada che stanno percorrendo".
Questo è stato il filo conduttore della festa 2021. Tutta la comunità ha partecipato con entusiasmo a questo appuntamento che si ripete annualmente anche grazie alla volontà di perpetrare il ricordo di San Pio del suo parroco don Andrea Zonno.
Gli incontri hanno visto oltre alla messa, la recita del rosario con gli scritti di San Pio, le litanie a lui dedicate, un approfondimento sulla speciale relazione spirituale tra Karol Wojtyla e il padre cappuccino; e la veglia conclusiva col transito che ha preparato alla memoria liturgica.
A conclusione del triduo di preghiera parte della comunità Domenica scorsa, 26 settembre, ha compiuto il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo dove partecipando alla messa nel nuovo santuario e pregato lungo la Va Crucis monumentale ha vissuto così una eccezionale esperienza in nome di San Pio da Pietrelcina e della Madre di Dio Incoronata di Foggia visitata nel pomeriggio tornando alle proprie case.