Stasera Melendugno vivrà una serata in ricordo della strage di Viareggio, ovvero il tragico incidente ferroviario che causò trentadue morti.
Alle 20,30 presso il nuovo Cinema Paradiso in piazza Risorgimento, sarà proiettato il film “il sole sulla pelle”, opera del regista Mario Bondielli e di Gino Martella dedicata proprio alla triste vicenda del 2009.
Saranno presenti per l’occasione oltre che gli autori del film anche i componenti dell’associazione “Il mondo che vorrei”, dando quindi un particolare spessore culturale a questa iniziativa patrocinata dal Comune di Melendugno, e realizzata in collaborazione con l’associazione “Terra mia” e il comitato No Tap.
La partecipazione del Comitato No Tap non è sicuramente casuale, considerato che proprio il Country manager per l'Italia di Tap Ag (infrastruttura molto contestata dalla comunità di Melendugno) è Michele Mario Elia, condannato in primo grado a 7 anni e 6 mesi di carcere dal tribunale di Lucca, essendo stato giudicato come uno dei principali responsabili proprio della strage di Viareggio.
“Il sole sulla pelle” è un film prodotto da Caravanserraglio Film Factory che vede tra gli attori principali anche Leonardo e Marco Piagentini, coinvolti in prima persona nel terribile incidente.