La comunità di Melendugno rinnova la sua devozione nei confronti dell’Immacolata Concezione di Maria, e nella giornata di ieri si è unita alla preghiera della Chiesa per la Madre di cristo Gesù.
Gremita la chiesa Madre per la celebrazione vespertina di ieri, 8 dicembre, presieduta da don Salvatore Corvino, che durante l’omelia ha ricordato il profondo messaggio di questa solennità: “La Chiesa oggi ci mostra Maria come madre della speranza. Maria è colei che ci dice che è possibile sperare perché rappresenta l’uomo nuovo capace di entrare in una nuova relazione con Dio e nel suo mistero”.
Al termine della celebrazione si è svolta la processione con l’immagine della Vergine Maria, trasportata dai componenti della confraternita della Santissima Immacolata, congregazione attiva tutto l’anno nella vita della parrocchia e della comunità. Pressa la Chiesa dell’immacolata invece, alle 21, ha avuto inizio il concerto mariano “Sotto il tuo manto”, con il soprano Claudia Gaudino, Claudia Bianco al pianoforte, Carla De Fabrizio al violino ed Eleonora Carbone all’arpa.