0
0
0
s2sdefault

Entrano oggi nel vivo a Monteroni di Lecce, i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, patrono della cittadina a due passi da Lecce.

 

 

 

Stasera, 5 agosto, alle 20, il primo atto della festa: la solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Donato Negro, arcivescovo emerito di Otranto in Piazza Falconieri alla presenza della comunità e delle autorità civili e militari. Domani 6 agosto, il giorno della festa, le messe al mattino alle 8.30 e 10.30 mentre la sera alle 19 la solenne celebrazione eucaristica della festa sarà presieduta dal parroco, don Giuseppe Spedicato che al termine guiderà la solenne processione lungo le vie del paese e si concluderà col tradizionale Inno al santo patrono eseguito dal coro dei ragazzi delle tre comunità parrocchiali.

Oltre alla preziosa statua argentea verrà portato in processione anche un reliquiario, custodito dai Frati minori di Fulgenzio che riprende le fattezze di Sant’Antonio che incrocia lo sguardo del Bambino Gesù intento ad abbracciarlo.

Lunedì 7 agosto, sarà lo stesso don Giuseppe, alle 19,30, a presiedere la messa di ringraziamento.

Circa i festeggiamenti civili, stasera si svolgerà la 1ª Sagra della porchetta con la partecipazione del Vasco Rock Show - Tribute Band che riproporrà il repertorio del cantautore di Zocca.

Domani sera, invece, sempre in Piazza Falconieri, il concerto di Nina Zilli, mentre lunedì 7 agosto alle 21.30 animeranno la serata il Concerto Bandistico Città di Monteroni d Lecce, diretto da Matteo Mazzotta e il Concerto Bandistico Città di Conversano diretto da Susanna Pescetti.

 

Forum Famiglie Puglia