0
0
0
s2sdefault

Con la conclusione del novenario predicato da Fra Piero Errico, Ofm Cappuccini della comunità di Campi Salentina, sul tema “Con don Tonino Bello verso la santità aiutati da Maria” si entra nel vivo della festa in onore della Madonna del Pane, compatrona di Novoli, festeggiata ogni anno la terza domenica del mese di luglio.

 

 

 

Da oggi 20 luglio a lunedì 22 luglio i giorni clou ricchi di appuntamenti. Oggi, nell’omonima chiesa parrocchiale, la celebrazione delle messe a partire dalle 7 (e ogni ora) fino alle 10. Alle 19.30, poi, al termine della celebrazione eucaristica, la prima delle tre processioni con il simulacro della Vergine Celeste. In Piazza Aldo Moro, prima della conclusione, il canto della “Salve Regina” (del maestro Giuseppe Mazzotta nel 125° anniversario della sua composizione) eseguita dal baritono Giorgio Schipa, accompagnato dal Gran Concerto Bandistico “Città di Lecce” diretto dal maestro Giovanni Pellegrini che oggi presterà servizio sia in piazza che durante la processione.

Domani 21 luglio, al mattino, le messe dalle 7 in poi. Dopo la messa delle ore 10, la statua della Madonna del Pane sarà traslata in chiesa madre dove si terrà la celebrazione eucaristica ed il panegirico tenuto dal padre predicatore, della novena. Nella parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo, la statua sosterà fino alla concelebrazione eucaristica di lunedì 22 luglio alle ore 19.30 presieduta dall’arcivescovo, Michele Seccia. Poi farà ritorno alla sua chiesa.

Diversi anche gli appuntamenti che intratterranno fedeli e turisti.

Ieri sera la seconda edizione di “Frumenti e Fermenti” (LEGGI).

Domani - start allle 21.30 in piazza Regina Margherita - spazio alle risate ed al divertimento con il gruppo comito “I Malfattori” (ingresso libero).

Lunedì 22 luglio, a partire dalle 22 sempre in Piazza Regina Margherita, lo spettacolo continua con lo straordinario show del Party Salento, per vivere, rivivere, cantare e ballare la musica più bella e coinvolgente degli ultimi 50 anni. Sul palco i dj Massimo Manca, Mauro Stiky e Street Angel insieme a cantanti, ballerini e performer.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia