“Ci piace un mondo” è un progetto di amicizia, incontro e inclusione pensato dai giovani di Azione Cattolica della parrocchia Sant’Andrea Apostolo di Novoli proprio in occasione della festa del titolare della comunità, che si terrà domani 30 novembre.
Aprirà il “cammino” l’arcivescovo mons. Michele Seccia con la santa messa nella chiesa matrice. Momento culmine quello della celebrazione eucaristica: in questo progetto, infatti, l’obiettivo fondamentale è proprio quello di diffondere gli insegnamenti del vangelo concretandoli nella vita vissuta.
Seguirà alla funzione religiosa una fiaccolata che, dalla parrocchia, raggiungerà il Centro Madonna di Lourdes, dove, alle 20 si darà il via alle “parole”. Ci racconteremo e ascolteremo le storie di chi viene da luoghi lontani, in uno scambio fraterno. Sarà un momento di arricchimento reciproco, condivisione ed empatia. Il momento di convivialità continuerà con la “cena dei popoli”. In questa festa anche il gusto ci farà fare dei viaggi lontani, il tutto condito con balli e musica del mondo, in un linguaggio universale.
L’iniziativa “Ci piace un mondo” vuole realizzare sempre meglio quel meraviglioso progetto chiamato umanità grazie alla conoscenza dell’altro e andando oltre i pregiudizi e le diffidenze.