0
0
0
s2sdefault

Torna a rivivere uno spazio parrocchiale creato quarant’anni dall’indimenticato don Antonio Caricato al piano terra dell’ex casa-famiglia costruita a Squinzano per accogliere gli anziani soli del paese quando non erano ancora strutturati i servizi sociali regionali.

 

 

 

“Quest’anno sotto l’albero la comunità ha trovato il nostro Auditorium totalmente rinnovato e ristrutturato - ha detto il parroco don Alessandro Scevola -. Uno spazio che diventerà da subito un luogo di ‘famiglia’ giovane e coinvolgente”.

Uno spazio multifunzionale di comunità, per troppo tempo trascurato e che andava rimesso a nuovo e adeguato alle esigenze di oggi: aula magna per conferenze, teatro, cineforum, salone delle feste… Insomma, una moderna sala della comunità nella quale la condivisione sarà il più autorevole biglietto da visita: ecco cos’ha in mente di farne don Alessandro ora che è stata completata e inaugurata.

 

 

 

 

“Il mio grazie sincero e commosso - conclude il parroco - va ai nostri operai Tommaso e Cristian che da mesi si dedicano a portare a termine questo lavoro; il grazie ad Antonio e Salvatore per aver curato la parte video e audio; il grazie alla ditta di Marco Stella di Cavallino per averci donato la nuova illuminazione. E un grazie a chi sta comprendendo i sacrifici che come comunità stiamo facendo per rinnovare gli spazi e i luoghi della fraternità e ci sta dando una mano. Grazie a chi vorrà aiutarci per ‘pareggiare i conti’ di questo nuovo grande sogno che si realizza”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia