Cambiare si può e si deve, a tutte le età e senza differenze di ruoli e di stato di vita! È un invito al cambiamento quello che viene dai giovani della parrocchia Madonna di Fatima di Squinzano, guidata da don Carmelo Gentile.
I tratta della proposta di tre laboratori interattivi che si terranno nel salone parrocchiale venerdì 14 aprile, venerdì 5 maggio e venerdì 24 maggio dalle 19,30 alle 20,30. I laboratori, guidati da Daniela Pagano, executive coach, sono aperti a tutti e hanno lo scopo di creare le basi per un dialogo che favorisca l’inclusione e la scoperta dei talenti di ciascuno.
La locandina di invito all’evento è ricca di argomenti accattivanti: il primo workshop avrà per titolo: “Nessuno escluso”, e tratterà il valore della diversità e la forza dell’inclusione per creare pari opportunità. Il secondo workshop avrà come titolo “Esplora il tuo talento” e porrà l’accento sulla scoperta di capacità e passioni che ognuno di noi ha. Il terzo metterà in luce come il “Dialogo intergenerazionale” può aiutare a mettere insieme le idee generando progetti di successo.
Preziosi momenti di incontro e confronto dove la diversità diventa ricchezza, e dove la crescita umana e la sfida al miglioramento di sé diventano la base per un’esperienza di fede più autentica perché, come diceva il grande San Tommaso, “la grazia suppone la natura”.