0
0
0
s2sdefault

La comunità parrocchiale della Madonna di Fatima di Squinzano è in festa per onorare la sua patrona. Ricco è il programma religioso predisposto da don Carmelo Gentile a dai suoi collaboratori iniziato il 4 maggio con la novena e seguito dalle solenni Quarantore; culminerà con il triduo in preparazione alla festa che inizia oggi 10 maggio.

 

 

 

Venerdì 12 maggio, dopo la santa messa alle 18,30 presieduta da mons. Antonio Montinaro, partirà la processione che porterà il simulacro della Madonna di Fatima per le vie del quartiere: è la Madre che visita i suoi figli laddove essi vivono, lottano, soffrono e gioiscono…

Sabato 13 maggio, giorno della festa, la santa messa sarà celebrata da mons. Luigi Manca.

Il programma civile, dal titolo “Nessuno escluso. Insieme per lo sport”, è incentrato sullo sport come elemento sano di aggregazione; dalle 15 del 12 maggio, grandi e piccoli si sfideranno su diverse discipline: corsa veloce, corsa di resistenza, minivolley e mamanet. Il 13 maggio, invece, alle 9 si terrà un torneo di calcetto e dimostrazione di pallacanestro presso il campetto del quartiere.

Concluderà il programma civile la musica con lo spettacolo Euroband, Murgia’s Street Band per le vie del quartiere e, in serata, in Piazza Salvo D’Acquisto, il concerto musicale dei Talitakum Taranta Migrante.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia