0
0
0
s2sdefault

La scorsa domenica, per la Giornata della pace, i bambini di Torchiarolo hanno inondato della loro gioia riempiendo la chiesa dei loro sorrisi, di abbracci e di splendide voci che cantavano durante la celebrazione. È stato bello rinnovare la "domenica in famiglia" durante la messa dedicata ai ragazzi.

 

 

"La pace in testa" è il motto che ha animato la giornata, con la consapevolezza che questa non sarebbe rimasta limitata nell'evento, ma si sarebbe ancorata nella testa, nelle menti, nelle azioni. Diventare coltivatori e costruttori di pace sempre, non solo al bisogno, quando il telegiornale scatena tempeste di notizie su bombardamenti e statistiche che raccontano quanti adulti e bambini ci rimangono secchi. 

A seguire i bambini: mamme, papà e ragazzi insieme a catechisti, educatori, sacerdoti, sindaco e amministrazione, animati da questo spirito per le vie del paese hanno condiviso la gioia della pace. Meravigliosi sono stati i sorrisi dei passanti che meravigliati e sorpresi di questa fantastica e caotica banda, hanno iniziato a riprendere con i cellulari e si sono accodati perché la vita è una pace e va costruita.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia