Un secolo non è un arco di tempo insignificante. Quello che nonna Tora ha vissuto nel corso di questo tempo è un bagaglio di vicende e accadimenti che hanno portato ad essere questa donna, piccola fisicamente, ma colonna portante di tutta la sua grande famiglia.
Da San Donato, il suo paese di nascita, fino a Trepuzzi, dove ha messo alla luce quattro figli e ha visto nascere e crescere i suoi nipoti e pronipoti, tante sono le esperienze liete e tristi di nonna Tora.
Ieri sera nella sua casa in tanti si sono riuniti intorno a lei ed alla sua famiglia per festeggiare questo significativo traguardo ed augurarle ancora tanti anni di vita e salute, non dimenticando il personale ringraziamento per tutto quello che Salvatora Conte è stata e continua ad essere per ognuno di loro: una nonna amorevole, una zia affettuosa, un'amica fedele e, guidati da Padre Francesco Pesimena, hanno pregato per lei e ringraziato il Signore per aver messo nella loro vita questa donna che, nonostante gli anni, manifesta ancora tenacia, forza e tanta voglia di vivere.
Alla festa, in rappresentanza di tutta Trepuzzi, il sindaco Giuseppe Taurino, il presidente del consiglio comunale Sandro Capodieci e la giunta civica hanno espresso a nonna Tora gli auguri più calorosi di tutta la comunità.