Torna a splendere il fonte battesimale della chiesa parrocchiale Mater Domini di Pisignano, dopo la conclusione dell’intervento di restauro.
Numerosi fedeli hanno partecipato ieri mattina 13 febbraio, alla celebrazione presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia, durante la quale è stata impartita la benedizione al fonte battesimale, ubicato nelle immediate vicinanze dell’ingresso principale della chiesa madre.
“Abbiamo consegnato oggi alla comunità, il fonte della comunità: un gioco di parole che descrive ciò che abbiamo fatto. Un luogo e spazio santo, che lei Arcivescovo ha nuovamente benedetto e riconsacrato per tutti noi, portandoci nella storia dei nostri padri nella fede” ha comunicato don Francesco De Matteis, parroco di Pisignano, al termine della messa, donando poi all’arcivescovo, insieme ai presenti, una maglietta nera con il numero 1 ed il cognome Seccia, proprio come simbolo della prima benedizione impartita.
L’arcivescovo si è poi rivolto ai fedeli della frazione di Vernole, ricordando che è proprio partendo dalle piccole comunità che la fede può rinnovarsi maggiormente, attraverso l’impegno dei cittadini ad essere da stimolo per i giovani, le famiglie, e tutti quelli che vivono lontani dal cammino parrocchiale.