Il Gruppo ragazzi parrocchiale (Grp) di Vernole ha ripreso l’anno associativo ieri 1° ottobre, con la celebrazione che si è svolta in mattinata presso la chiesa madre.
I componenti del Grp Vernole, dopo il campo scuola svolto durante il periodo estivo in Abruzzo, hanno confermato la volontà di continuare nel servizio alla parrocchia e alla comunità, concentrandosi anche sul percorso formativo e aggregativo proposto dal parroco e dagli animatori. Un impegno ufficializzato proprio in occasione della messa di ieri, durante la quale è stato presentato il gruppo ed il relativo simbolo.
Subito dopo la messa gli associati si sono radunati presso il centro pastorale “donna Celeste”, ed ai presenti il presidente del Grp, Annalisa Corvino, ha rivolto parole di speranza per la crescita di questa realtà: “Il nostro gruppo non svolge solo una funzione parrocchiale ma ha anche un ruolo sociale nella comunità tutta. Insieme a tutti gli altri consiglieri realizzeremo incontri per sviluppare idee e iniziative che serviranno a migliorare il nostro gruppo e saremo sempre a vostra disposizione, accogliendo e valutando le vostre proposte, con l'obiettivo di rimanere il più uniti possibili, come in una famiglia”.