Sarà ad Acaya domani, 11 agosto, il giornalista Sigfrido Ranucci, noto nel panorama nazionale per la conduzione su Raitre del programma televisivo “Report”, ma non solo.
Presso Largo Castello, nel cuore della città fortificata, Ranucci incontrerà il giornalista di La7 Danilo Lupo per dialogare del libro “La scelta”, pubblicato da Bompiani lo scorso mese di febbraio. L’ingresso all’evento sarà libero e vedrà la partecipazione di numerose figure istituzionali, tra queste l’amministrazione comunale di Vernole, patrocinante e promotrice della manifestazione.
“Siamo orgogliosi di avere il dott. Ranucci nel nostro territorio, che ormai si sta abituando ad accogliere personaggi di altissimo livello nell’ambito della cultura, del giornalismo e della legalità” ha commentato il sindaco di Vernole, Mauro De Carlo, concludendo: “continueremo questo percorso, considerando che questi eventi richiamano molti turisti e lasciano un messaggio di di consapevolezza a tutti i cittadini”.
La presentazione avrà inizio alle 21, sarà un'occasione per parlare di legalità, di giornalismo d'inchiesta e di cittadinanza attiva.