0
0
0
s2sdefault

“La Nota verbale della Segreteria di Stato è stata consegnata informalmente all’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede il 17 giugno 2021”.

 

 

 

A confermarlo è la Sala Stampa della Santa Sede, a proposito della nota sul ddl Zan di cui ha dato notizia oggi più di un quotidiano italiano. “Il ddl Zan viola l’accordo di revisione del Concordato”, si legge nella nota in questione, consegnata da mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i rapporti con gli Stati, e nella quale si chiede al governo italiano di modificare il disegno di legge contro l’omotransfobia, attualmente all’esame della Commissione giustizia del Senato dopo una prima approvazione alla Camera.

“Non c’è la volontà - si apprende ancora da fonti vaticane - di boccare la legge, ma una richiesta di rimodulazione della legge per consentire alla Chiesa di agire liberamente sul piano pastorale, educativo e sociale”.

“Certamente c’è preoccupazione, della Santa Sede e di ciascuno noi”. Così, invece, il card. Kevin Farrell, prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, ha risposto alle domande dei giornalisti sul ddl Zan, durante la conferenza stampa di presentazione – in sala stampa vaticana – del messaggio del Papa per la prima Giornata mondiale dei nonni e degli anziani. “Non ho letto i dettagli della legge, e quindi non ho la conoscenza per rispondere”, ha aggiunto il cardinale, che ha aggiunto: “Chiedete alla Segreteria di Stato”.

 

Forum Famiglie Puglia