Si svolgerà domani 29 agosto l’annuale festa popolare di San Gabriele che richiamerà molti pellegrini al santuario alle pendici del Gran Sasso, nella diocesi (Teramo-Atri) guidata da mons. Seccia prima del suo trasferimento a Lecce.
Il programma religioso, reso noto dallo stesso santuario, prevede messe celebrate ogni ora (dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19). La giornata sarà vissuta nel rispetto delle normative anticoronavirus. La messa delle 11 sarà presieduta dal card. Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle cause dei Santi. Alle 12 l’urna del santo farà un passaggio tra i pellegrini disposti a distanza nel piazzale del santuario e ci sarà un particolare affidamento di bambini e ragazzi al “santo dei giovani”.
Alle 14, nei locali del Museo Stauròs del santuario, ci sarà un incontro di preghiera e testimonianza con la miracolata Adele Di Rocco e con Padre Massimo Ranieri, passionista, che parlerà di musica rock e vangelo. La giornata sarà animata dalle note musicali della Bellanteband “Primo Riccitelli” di Bellante (Te).
Alle 16 Padre Luigi Vaninetti, superiore provinciale dei Passionisti di Italia, Francia e Portogallo, celebrerà una messa; al termine ci sarà un secondo passaggio dell’urna del santo tra i pellegrini disposti a distanza nel piazzale del santuario e si farà una preghiera speciale per tutti i deceduti e i malati a causa del coronavirus.