Un diario scolastico speciale per educare i bambini fin dalla più tenera età ai valori della legalità e della giustizia sociale. Oggi la consegna nell’Aula consiliare di Trepuzzi.
Nell’ambito del progetto “Il mio diario”, giunto alla V edizione e promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e con il sostegno del Ministero economia e finanze, l’amministrazione comunale di Trepuzzi ha organizzato per oggi 13 Settembre 2018 presso l’Aula Consiliare la cerimonia di consegna delle agende scolastiche agli alunni e alunne delle classi di quarta primaria. “Il mio diario” è un’agenda della legalità destinata a 50 mila studenti e studentesse, ed ha come protagonisti Vis e Musa, i due supereroi della legalità che aiuteranno i ragazzi a comprendere i diritti e i doveri, l’importanza delle regole nella vita sociale e i valori della democrazia, oltre a dare anche tanti consigli su come navigare in sicurezza sul web, social ma soprattutto affronta i temi di grande attualità, come il bullismo e la violenza di genere.
L’assessore comunale Annamaria Capodieci: “la scuola si apre all’insegna della legalità nelle scuola, la consegna delle agende è solo un appunto del lavoro di educazione e legalità che stiamo svolgendo costantemente nelle scuole.”.