0
0
0
s2sdefault

La Casa della carità di Lecce è in questi giorni la palestra formativa di un nutrito gruppo di giovani del movimento secolare dei Servi della sofferenza.

 

I giovani di “Cercando l’oro” sono giunti da tutta Italia a Lecce per scoprire il senso e il valore autentico della vita attraverso il servizio al povero. Una via reale e concreta anche per approfondire anche la propria scelta vocazionale. Accanto ai necessari momenti di preghiera e di adorazione ci saranno le tante occasioni di aiuto e servizio all’interno delle varie attività che quotidianamente la Casa della carità di Lecce assicura: animazione culturale e spirituale, ma anche il servizio concreto quale testimonianza di prossimità agli ultimi.

I giovani del movimento dei Servi della sofferenza attraverso la tappa leccese cercano di essere in linea con quanto auspicava loro il Papa San Giovanni Paolo II, incontrandoli nel 2004: divenire veicolo di speranza per tante persone duramente provate nel fisico e nello spirito. Accompagnati dai propri formatori, resteranno a Lecce fino a domani. Un’occasione per incontrare una realtà locale viva e attiva nel capoluogo salentino.

cercando loro 1

 

 

 

Forum Famiglie Puglia