Nel centenario della sua morte il Gruppo Cultura del Centro di spiritualità “San Filippo Smaldone” di Lecce propone per domani 11 gennaio, il concerto “Viaggio tra le passioni di Giacomo Puccini”.
Per la XV edizione del Festival “La voce degli angeli”, l’ensemble “Accademia dei Serenati”, in collaborazione con il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce e la sezione di Lecce dell’associazione Fidapa Bpw, proporrà un repertorio di musica classica eseguendo brani dalle più celebri opere di Mascagni, Puccini, Telemann, Tcherepnin, Joubert, Berthomieu e Guiot, con le trascrizioni e il testo narrativo a cura di Lucia Rizzello e con la direzione artistica di Lucia Rizzello e Luigi Bisanti.
L’esecuzione vedrà come interpreti principali le soprano Yanpeng Huang e Xinyu Tang, accompagnate dai flauti di Luigi Bisanti, Laura Martignano, Massimiliano Di Viesto, Lucia Rizzello, Francesco Carrozzo e la voce narrante di Stefano Plantera.
L’appuntamento è per le 19 presso la sala conferenze del santuario di San Filippo Smaldone, in Piazzetta Mariotto Corso in Lecce.