0
0
0
s2sdefault

Da più di un mese nella chiesa di Sant'Elisabetta, nel centro storico di Lecce, la mostra artistico-culturale  dal titolo "Donna Africa".

L’esposizione di quadri, strumenti etnici e musicali mette in evidenza la donna africana come la 'forza silenziosa' che sorregge e porta avanti un grande continente, ricco di arte e cultura. Ed è proprio con questa iniziativa che il Centro missionario diocesano ha voluto "ricreare" un luogo di riflessione e d'incontro – come spiega Massimiliano Santoro nel video -, un "Porto aperto" dove, con dialogo e rispetto, una chiesa diventa “casa” per un mondo senza confini.

L'iniziativa, che durante il periodo natalizio ha avuto un lusinghiero consenso da parte dei tanti turisti e leccesi incuriositi dall'apertura di una chiesa da decenni chiusa alle visite, diventa ora una possibilità offerta ai gruppi parrocchiali di ragazzi ed adulti che, su prenotazione, possono effettuare una visita alla mostra aprendosi,così, ad un discorso sulla missione intesa non solo come un 'andare' ma anche  come accoglienza, integrazione, condivisione di una  diversità vista non come 'pericolo' ma come ricchezza culturale. 

La mostra  è aperta il mercoledì dalle 17 alle 19 e il venerdì e sabato dalle 19 alle 22.

 

Forum Famiglie Puglia