0
0
0
s2sdefault

Per il prossimo 25 maggio Papa Francesco ha indetto la Giornata mondiale dei bambini. E mentre in Piazza San Pietro ci saranno migliaia di bambini a festeggiare con il Santo Padre, anche Portalecce offrirà un momento dedicato ai bambini della diocesi grazie alla rubrica di Maria Campobasso su Radio Portalecce con la collaborazione del comitato provinciale Unicef Lecce.

 

 

Durante la diretta radiofonica live anche su fb di sabato mattina dagli studi di Radio Portalecce in Piazza Duomo saranno ospiti in studio con Maria Campobasso la volontaria e già presidente provinciale di Unicef Maria Antonietta Rucco e il volontario di Younicef, il gruppo giovanile per Unicef, Francesco Capoccia e con loro si parlerà di bambini e diritti dell’infanzia nell’ambito di questa speciale giornata.

Durante la diretta poi ci si collegherà con la scuola elementare IV° circolo di Lecce sotto la dirigenza di Tiziana Faggiano, che coinvolgerà alunni e docenti ai quali è stato chiesto, partendo dalla lettura in classe della lettera che Papa Francesco ha indirizzato a tutti i bambini del mondo, di esprimere i loro liberi pensieri, riflessioni e risonanze che sorgono nel loro cuore dalla lettura stessa.

La mattina di sabato 25 maggio, dalle 9,30 alle 10,30 ci sarà quindi il collegamento dal plesso di Via Cantobelli per dare spazio alla voce dei bambini affinché esprimano i loro pensieri e la loro risposta alla lettera del Papa. Inviato speciale dalla scuola per Portalecce sarà Carlo Torricelli. La trasmissione registrata sarà poi inviata al Santo Padre perché abbia conoscenza dell’iniziativa di Lecce.

 

 

Forum Famiglie Puglia