0
0
0
s2sdefault

In occasione della Giornata mondiale dei bambini istituita da Papa Francesco, Radio Portalecce in diretta dagli studi di Piazza Duomo, si collegherà con il IV circolo didattico “Sigismondo Castromediano” di Via Cantobelli a Lecce.

 

 

Domani 25 maggio alle 9:30 all’interno dell’approfondimento della rubrica “7giorni con Portalecce” di Maria Campobasso interverranno la dirigente Tiziana Faggiano, l’insegnante Cristiana Calogiuri e poi la rappresentante dell’Unicef Maria Antonietta Rucco e ancora Francesco Capoccia del movimento giovanile dei volontari Younicef.

In diretta dalla scuola aprirà la diretta l’inviato speciale il giovanissimo Carlo Torricelli, studente del liceo “Giulietta Banzi Bazoli” di Lecce, appassionato del mondo della radio. ha deciso di ritornarci.

L’iniziativa è frutto del desiderio di ascoltare i bambini, i loro sogni, ma anche le loro richieste al Santo Padre in riferimento alla lettera scritta da Papa Francesco in occasione della Giornata mondiale dei bambini. Per la dirigente e le insegnanti sarà un momento particolare, preparato nell’ultimo mese ma che rientra in un percorso didattico specifico.  Le insegnanti e la dirigente hanno sottolineato, nei giorni precedenti, che è molto significativo ripartire dai bambini, dalla loro semplicità e dalla voglia di un futuro di pace.

 

 

Forum Famiglie Puglia