0
0
0
s2sdefault

Ne è uscito miracolosamente indenne da uno spaventoso incidente stradale il card. Salvatore De Giorgi mentre a Roma si recava al Campus Biomedico, nel giorno del suo 71° anniversario di sacerdozio per portare il conforto agli ammalati insieme con la benedizione del Santo Padre.

 

 

Le notizie sono frammentarie: ce le ha fornite don Fernando Doria dopo aver sentito al telefono Graziano Paventi, presidente della Fondazione vaticana card. Salvatore De Giorgi. Il porporato di Vernole, accompagnato da Leonardo, il suo giovane assistente personale, quando probabilmente a causa di un sorpasso azzardato, un automobilista è andato a sbattere proprio sulla vettura nella quale viaggiava in cardinale in direzione Campus Biomedico.

Uno scontro frontale terribile nel quale miracolosamente non si registrano vittime. Dalle immagini in nostro possesso (GUARDA LA GALLERY), inizialmente le conseguenze del brutto impatto sembravano essere molto allarmanti, invece, giunti immediatamente sul posto i soccorsi, via via la situazione si è rasserenata. Il giovane assistente avrebbe riportato alcune fratture alle costole e il cardinale, 93 anni, alquanto spaventato e scioccato, dopo aver trascorso qualche ora nel pronto soccorso per le indagini diagnostiche e le cure del caso, nel pomeriggio, è stato riaccompagnato nella sua casa di Via di Porta Angelica, a due passi da Piazza San Pietro.

L’arcivescovo Michele Seccia, appena appreso della vicenda, ha tentato invano di mettersi in contatto con don Salvatore ma comunque resta continuamente informato sull’evolversi della situazione che fortunatamente sembra concludersi per il meglio. Per lui pregano i confratelli sacerdoti leccesi, del cui clero il cardinale fa parte e l’intera comunità diocesana.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia