Alle 18 di oggi 31 ottobre, primi vespri della Solennità di Tutti i santi, la comunità parrocchiale di Sant’Antonio abate in Carmiano ma anche tanti fedeli provenienti dalle parrocchie della diocesi saranno riuniti in preghiera insieme all’arcivescovo Michele Seccia e al presbiterio diocesano per invocare lo Spirito Santo su don Matteo Quarta che riceverà l’ordinazione sacerdotale.
Don Matteo, oggi educatore nel seminario arcivescovile, è ‘figlio’ della comunità di Sant’Antonio abatedi Carmiano. Lì è nata la sua vocazione al sacerdozio e lì - oltre che nella sua famiglia - ha potuto sperimentare l’affetto e l’accompagnamento nel cammino di discernimento e di formazione. Intensa è stata l’immediata preparazione all’evento di oggi organizzata dal nuovo parroco don Riccardo Calabrese.
Portalecce tv seguirà l’evento in diretta sul sito con una propria produzione (regia di don Andrea Gelardo; aiuto regia Andrea Intermite; consulenza tecnica Gabriele Coppola) che sarà anche trasmessa sui canali 18 e 518 di Teledehon.