0
0
0
s2sdefault

Si è svolta ieri, presso la parrocchia Santi Angeli Custodi di Torre dell’Orso, la visita pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia, che in serata ha celebrato l’eucarestia nel cortile adiacente alla chiesa.

 

 

La celebrazione si è svolta alla presenza del parroco don Vittorio Carrozzo e delle autorità civili, tra queste il sindaco di Melendugno, Maurizio Cisternino, il vicesindaco Mauro Russo ed il comandante della polizia locale Antonio Palano.

“Siamo felici di averla questa sera in mezzo a noi, il mio benvenuto è anche quello delle autorità e dell’intera comunità. Desideriamo ascoltarla, ci guidi e ci aiuti a pregare in modo particolar per la pace nell’umanità, nelle nostre famiglie e nei nostri cuori” con il parroco don Vittorio ha accolto l’arcivescovo all’inizio della celebrazione. Alla messa hanno partecipato numerosi residenti, ma soprattutto turisti e villeggianti provenienti da tutto il mondo e che frequentano la marina di Torre dell’Orso nel periodo estivo.

Anche l’arcivescovo si è detto felice di un appuntamento che è diventato ogni anno sempre più consueto e rivolgendosi ai presenti, prendendo spunto dal vangelo del giorno, li ha invitati a “non lasciare che la fede vada in vacanza e che, invece, le ferie possano diventare un tempo di pausa feconda durante il quale non si fermi anzi, si incrementi ancor di più la ricerca di quella ‘perla preziosa’ che dà senso alla nostra vita e illumina l’azione di ogni cristiano: Gesù Cristo”.

Al termine della messa, l’arcivescovo si è intrattenuto con i presenti dialogando con loro e ascoltando le esigenze e le comunicazioni emerse al termine di questa visita pastorale.

 

 

Forum Famiglie Puglia