0
0
0
s2sdefault

Il Natale si sta avvicinando e, nonostante tutto attorno a noi sia così strano, incerto e instabile, è bello fermarsi a riflettere sull’importanza di questo tempo.

 

 

Per prepararci al meglio alla venuta del Messia, l'equipe diocesana dell'Azione Cattolica dei ragazzi, guidata dai responsabili Marco Calabrese e Giulia D'Alfonso e dal nuovo assistente, don Cosimo Marullo, ha realizzato un libretto (CLICCA QUI ) per i fanciulli e i ragazzi, per le loro famiglie e i loro educatori.

La Novena dell’Acr è un percorso di preghiera e riflessione che si svilupperà dal 16 al 24 dicembre: solo pochi minuti al giorno per aspettare il Natale con la propria famiglia e, virtualmente, con tutti i ragazzi della diocesi di Lecce. Ogni giorno, poi, sulle pagine social "Azione cattolica Lecce", verrà condiviso un video con una breve riflessione da guardare durante il momento di preghiera.

“Cosa sta succedendo a Betlemme?”, Sicuramente questa domanda viaggiava di bocca in bocca in Palestina, nei giorni in cui Gesù stava per nascere! “Sta per venire al mondo il Salvatore”, che notizia eccezionale, degna di una edizione straordinaria! C'era chi accoglieva questa notizia con gioia, chi con stupore, chi con timore o invidia. E noi?! Come accogliamo questa notizia? Il Natale sarà un giorno come un altro o apriremo il nostro cuore a qualcosa di nuovo, vero, bello e buono? Il nostro reporter speciale, l’Angelo Gabriele, è andato a cercare chi in prima persona ha vissuto l’annuncio della nascita di Gesù e, con le sue interviste, ci aiuterà a riflettere e… seguire la notizia!

Da parte dell'equipe Acr non resta, allora, che augurare a tutti un buon cammino di preparazione al Natale!

 

 

Forum Famiglie Puglia