Ieri pomeriggio mons. Michele Seccia insieme ai bambini delle comunità neocatecumenli hanno accolto i re magi nella chiesa di Santa Teresa in Lecce.
Nel testo evangelico è scritto che alcuni magi vennero da oriente a Gerusalemme alla ricerca del bambino che era destinato ad essere il re dei giudei poiché aveva visto la sua stella. Trovatolo lo adorarono e gli offrirono oro incenso e mirra. La Chiesa interpreta questo brano come la manifestazione di Gesù ai popoli pagani.
E i bambini hanno accolto questi uomini che hanno fatto l’esperienza di incontro con il Figlio di Dio chiedendo loro come è cambiata la loro vita dopo questo incontro. A rispondere quest’anno è stato il loro vescovo, un uomo che la provvidenza a mandato alla Chiesa di Lecce.
Mons Seccia dopo aver spiegato il significato dei doni dei magi ha voluto dialogare con i bambini. Alla fine dell’incontro i bambini hanno lasciato delle letterine ai magi con il desiderio di un piccolo dono che riceveranno la notte tra il 5 e il 6 gennaio.