Il 15 dicembre 2022 il “Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale” ha emanato il bando nazionale per la selezione di 71.550 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale.
Per la Caritas diocesana di Oria è possibile presentare domanda per i seguenti progetti: “Spendiamoci bene - Oria”, per un totale di 4 posti (per la sede Caritas diocesana di Oria sita in Piazza Giustino de Jacobis, 4 - 72021 Oria); di questi 4 posti, 1 posto è riservato a giovani con minori opportunità.
Il secondo progetto è “In ascolto - Oria”, per un totale di 4 posti (sempre per la sede Caritas diocesana di Oria sita in Piazza Giustino de Jacobis, 4 - 72021 Oria); di questi 4 posti, 1 posto è riservato a giovani con minori opportunità.
Il servizio civile presso la Caritas diocesana di Oria ha durata di 12 mesi con 25 ore di impegno settimanali. Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in euro 444,30. La domanda di partecipazione al Bando potrà essere presentata entro e non oltre le 14 del 10 febbraio 2023. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Il bando completo, con l'annessa documentazione necessaria, è disponibile QUI.