0
0
0
s2sdefault

Si terrà sabato, 21 gennaio 2023, dalle 16,30, con partenza dalla piazza antistante la chiesa di Cristo Re, la Marcia diocesana della pace, organizzata in occasione della 55a Marcia nazionale della pace che quest’anno ha avuto come tappa nazionale Altamura.

 

 

 

Il tema scelto per questa edizione è “Nessuno può salvarsi da solo. Ripartire dal Covid-19 per tracciare insieme sentieri di pace”.

La marcia visiterà alcuni luoghi cittadini, significativi durante il periodo pandemico. Ogni tappa illustrerà la testimonianza di uomini e donne che hanno dato un forte segno di speranza, sia durante l’emergenza che nell’attuale contesto di guerra. Ogni gruppo, associazione, parrocchia, durante il percorso, animerà la marcia con canti e slogan, striscioni e cartelloni. Tutti siamo chiamati a camminare insieme per testimoniare che la pace è possibile e realizzabile: uomini, donne, ragazzi e bambini, accogliendo l’invito di Papa Francesco a diventare “artigiani di pace”, possiamo essere segno di cambiamento nel nostro territorio.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia