0
0
0
s2sdefault

La Caritas diocesana di Ugento-S. Maria di Leuca entro e non oltre le 14 del 10 febbraio prossimo accoglierà le domande di partecipazione per un totale di 23 posti nell’ambito del Bando volontari per la selezione di giovani da impiegare in due progetti di Servizio Civile Universale, entrambi della durata di 12 mesi: il primo si chiama Potenziare i processi educativi Ugento (13 posti) e il secondo Sostenere le speranza Ugento (10 posti). Possono partecipare giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti al momento della domanda, deve essere selezionata una sola sede dove si vuole fare il servizio, per il quale i giovani riceveranno mensilmente per 12 mesi, la somma di euro 444,30.

 

 

 

Per il progetto Potenziare i processi educativi Ugento le sedi di svolgimento saranno: la parrocchia SS. Salvatore ad Alessano per 3 destinatari di cui 1 con difficoltà economica, la parrocchia Santa Sofia a Corsano per 3 destinatari di cui 1 con difficoltà economica, la parrocchia Sant’Ippazio a Tiggiano per 2 destinatari presso la Parrocchia Sant’Andrea  in Presicce Acquarica per 3 destinatari di cui 1 con difficoltà economica e infine, 2 destinatari presso il Centro Caritas diocesano di Piazza Cappuccini a Tricase.

Il progetto Sostenere le speranza Ugento si articola su tre sedi: la parrocchia SS. Salvatore ad Alessano per 3 destinatari di cui 1 con difficoltà economica, presso la Maior Charitas, struttura della Caritas diocesana a Tricase per 2 destinatari e infine presso il Centro Caritas diocesano in Tricase per 5 destinatari di cui 1 con difficoltà economica.

Per poter scegliere il Progetto di Servizio Civile a cui aderire, fra quelli proposti in Caritas, ci si dovrà collegare QUI.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro Caritas Ugento-S. Maria di Leuca di Tricase nei seguenti giorni: lunedì e venerdì dalle 10 alle 12; martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Tel. 0833/219865 oppure consultare i siti istituzionali: www.leucascolta.it, www.diocesiugento.org, www.caritas.it.

 

Forum Famiglie Puglia