0
0
0
s2sdefault

Oggi e domani 5 marzo a Ugento, in occasione del XXX Anniversario del dies natalis del Venerabile don Tonino Bello, si svolgerà la seconda tappa de “L’anello del Bello”, una serie di iniziative per ricordare la figura del vescovo di Molfetta.

 

 

 

L'evento è realizzato dalla Fondazione di Partecipazione “Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae" nell’ambito del Progetto "In memoria del Bello", con il contributo della Regione Puglia - Teatro Pubblico Pugliese e con il patrocinio del comune di Ugento e della diocesi Ugento-Santa Maria di Leuca, unico cammino ad anello in Puglia e candidato all’Atlante dei Cammini di Puglia.

Il programma della due giorni prevede per oggi 4 marzo fino alle 19 in Piazza San Vincenzo il sit-in “Raccontaci il tuo Bello: raccolta di testimonianze su don Tonino Bello”. Alle 19 presso la chiesa Santa Filomena, sarà possibile seguire una riflessione dal tema: “Don Tonino, allenatore di vita per i giovani”, a cura di don Davide Russo, rettore del seminario vescovile “Mons. F. Bruni” di Ugento, a seguire, si svolgerà la presentazione del progetto “L’Anello del Bello” con la consegna del “sigillum” alla comunità di Ugento.

Nella giornata di domani 5 marzo nella chiesa cattedrale alle 10.30 sarà celebrata una santa messa presieduta dal vescovo Vito Angiuli e, al termine, si svolgerà l’inaugurazione della Pietra miliare da parte di Salvatore Chiga, sindaco di Ugento.

Fino al 12 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, con il patrocinio e con il contributo del comune di Ugento, presso la chiesa Santa Filomena sarà possibile ammirare la mostra “Il potere dei segni”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia