0
0
0
s2sdefault

Il prossimo 21 marzo, presso il salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi si terrà il convegno sul “Progetto di vita indipendente. Una scommessa per la dignità e l’autonomia della persona con disabilità (PRO.VI)”.

 

 

 

Voluto dalla Provincia di Brindisi in collaborazione con la cooperativa Socioculturale d’intesa con l’assessorato al welfare della Regione Puglia e con il patrocinio dell’Ordine degli assistenti sociali della Puglia, il convegno è rivolto in particolar modo ai familiari care giver, ai dirigenti e docenti degli istituti scolastici secondari di secondo grado, al personale dei servizi sociali e sei servizi di integrazione scolastica come a tutte le comunità locali. L’evento è accreditato dall’Ordine degli assistenti sociali della Puglia e si partecipa a iscrizione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Interverranno vari esperti dei vari settori organizzatori introdotti dai saluti del presidente della Provincia di Brindisi, l’on. Antonio Matarrelli e delle varie autorità politiche della provincia legati ai servizi sociali e del welfare. Gli interventi saranno poi curati da Gianfranco De Robertis, esperto in politiche scolastiche sociali e sociosanitarie in tema di disabilità per la “costruzione del progetto di vita della persona con disabilità”, seguirà l’intervento di Valentina Sanarica, assistente sociale specialista e presidente dell’associazione “Noi con voi” per descrivere l’esperienza pugliese per un’opportunità insostituibile per la dignità delle persone disabili. Francesca Fonseca, assistente sociale e consigliera dell’ordine parlerà poi del “progetto di vita e i percorsi di inserimento socio-lavorativo. Concluderà l’intervento di Antonio Calabrese, coordinatore istituzionale della cabina di regia degli Ats della provincia di Brindisi sulla promozione e attuazione del PRO.VI. Condurrà e modererà il convegno Alessandro Nocco, esperto in management delle politiche di welfare.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia