Juri Camisasca a Leverano con “Concerto per la pace” sabato 18 marzo alle 20, presso il Teatro Comunale con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Una serata dedicata alla musica e alla spiritualità, che promuove una raccolta fondi destinata a Croce Rossa Italiana - Comitato di Lecce, impegnata nelle attività di sostegno, in favore delle popolazioni colpite dalla guerra.
Il concerto è patrocinato dal cComune di Leverano, Gal Terra d’Arneo e Legambiente Leverano - Terra d’Arneo. L'artista milanese è accompagnato dal chitarrista Alfredo Longo e dal tastierista Giovanni Valastro. Introduce la serata il giornalista Vincenzo Ferrari, direttore di TarantoBuonasera.
Juri Camisasca è un cantautore italiano di raffinata e straordinaria profondità, compositore di musica sacra, arricchita con arrangiamenti elettronici ed originali sfumature dai toni sperimentali, con esecuzioni mantriche e sonorità intime e vibranti.
Collaboratore ed amico fraterno di Franco Battiato, alla fine degli anni Settanta esce dalle scene musicali e diviene monaco benedettino. In questi anni di ritiro con la preghiera, il canto gregoriano e la pittura di preziose icone esprime la sua ricerca spirituale. Negli anni successivi, torna sulla scena musicale passando dalla vita monastica ad una scelta ancora più solitaria e si trasferisce a Milo, un paese alle pendici dell'Etna.