Si terrà stasera alle 19, presso i locali della parrocchia San Nicola in Corigliano d’Otranto, l'evento Con gli occhi del cuore ideato da Stefano Petranca, socio del Lions Club Copertino Salento “Pino Cordella”.
Lo scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi per il servizio nazionale cani guida dei Lions, atto all'addestramento di nuove unità cinofile. Introdurrà gli ospiti Donatella Cancella e interverranno il sindaco di Corigliano, Dina Manti, il presidente del Lions club Copertino Salento "Pino Cordella", Cosimo Stefanelli ed il presidente dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti, Maria Carmela Costa. Inoltre, testimonieranno Antonella Bray con il cane Tor, Stefano Petranca con Lapo, Rocco Conoci con Diuk, Roberto Rango con Pippo.
Ad allietare la serata si esibiranno Dario Greco (che canterà accompagnato da piccoli bambini di Corigliano), Alessia Macrì e i ragazzi di IV primaria che daranno informazioni su come comportarsi quando si incontra un cane guida. Infine, nel corso della serata sarà attivata una lotteria con premi offerti da tutte le attività commerciali di Corigliano, si venderanno peluche donati dalla scuola cani guida di Limbiate e un salvadanaio sarà messo a disposizione di chiunque volesse lasciare solo un’obolo.