0
0
0
s2sdefault

Il presidente della Conferenza episcopale pugliese, mons. Donato Negro, arcivescovo di Otranto, ha inviato un telegramma a Papa Francesco, con il quale i vescovi delle diocesi pugliesi esprimono “affetto e vicinanza” al Santo Padre, ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma, in questo momento di sofferenza.

 

 

 

Lo riferisce una nota. Al Papa - si legge nel messaggio - giungano da parte di tutta la comunità ecclesiale pugliese “affetto e vicinanza”. Assicurando la preghiera, i vescovi “augurano una rapida guarigione per continuare con gioiosa dedizione il suo lavoro apostolico”.

Com’è noto, “Papa Francesco ha trascorso il pomeriggio di ieri al Gemelli dedicandosi al riposo, alla preghiera e ad alcune incombenze di lavoro”. A comunicarlo è stato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, nel secondo bollettino sulla salute del Papa, ricoverato da mercoledì al Policlinico Gemelli. “Nell’ambito di controlli clinici programmati - si legge ancora nel bollettino, in cui si trasmette quanto rende noto lo staff medico che segue Papa Francesco nella struttura ospedaliera romana - al Santo Padre è stata riscontrata una bronchite su base infettiva che ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica su base infusionale che ha prodotto gli effetti attesi con un netto miglioramento dello stato di salute. Sulla base del prevedibile decorso il Santo Padre potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni”.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia