All’alba del Sabato Santo si è spento improvvisamente il dott. Mimmo Cives.
È stato il medico del Venerabile don Tonino Bello, colui che gli ha rivelato il brutto male che lo aveva aggredito e che di lì a poco lo avrebbe accompagnato alla morte (GUARDA LA TESTIMONIANZA).
Attivamente impegnato in politica nei ruoli di consigliere provinciale e consigliere comunale di opposizione nell’era dell’amministrazione Minervini, Cives è stato davvero il medico di intere generazione di molfettesi. Dopo la morte del vescovo santo ha scritto anche la prima biografia “Parola di Uomo. Don Tonino, un vescovo per amico” (San Paolo edizioni), pubblicato in ben 4 edizioni e puntualmente andata esaurita. Solo lo scorso 14 marzo l’ultima apparizione-testimonianza a “Di buon mattino” su Tv2000 (GUARDA).
Mimmo Cives era direttore dell’Ufficio per la pastorale della salute della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e medico personale anche del vescovo Domenico Cornacchia il quale, unitamente alla curia diocesana partecipa al dolore che ha colpito la famiglia Cives e, nella preghiera affida il dott. Cives al Signore della vita.
Il rito delle esequie per il dott. Cives sarà celebrato domani, giorno di Pasqua, nella chiesa dei cappuccini di Molfetta, alle 10.