0
0
0
s2sdefault

“Guardando all’umiltà della sua serva. La profezia di un’icona, la bellezza di una missione”. È il titolo dell’evento artistico promosso dalla Comunità Magnificat Dominum, domani 7 dicembre alle 19, nel Centro di formazione ed evangelizzazione a Foggia, in via Napoli, al km 1,2 (di fronte al seminario diocesano).

 

 

 

 

In una serata di riflessione, musica e danza, interverranno Gregorio Vivaldelli, biblista e divulgatore, Michele Rossetti, pianista e direttore artistico, Caterina Rossetti, violoncellista, Suor Anna Nobili, fondatrice di Holy Dance, Francesco Magistro, docente di conservatorio, Antonio Pio Ruggiero, cantante. Ingresso gratuito con invito. Info: 340 108 3744.

“In occasione del 40° anniversario della fondazione della Comunità Magnificat Dominum, desideriamo rinnovare il nostro impegno e riscoprire la vocazione che ci è propria fin dall’inizio. Siamo una comunità di ‘ispirazione mariana’, ma non intendiamo riferirci a una devozione tradizionale nel senso classico. Per noi, Maria è modello di vita e di fede. Ispirati dalla sua figura, vogliamo unire la contemplazione (nella lode, nel ringraziamento e nell’adorazione) all’azione (nell’evangelizzazione e nel servizio al prossimo). La guardiamo non solo come Madre, sotto la cui protezione ci poniamo, ma anche come figlia del suo Figlio, la prima discepola di Gesù. Il nostro desiderio è imitare la sua obbedienza alla Parola, costruendo la nostra vita sulla profezia ‘Con Gesù, su Gesù, costruisci’, e sulla docilità allo Spirito Santo, che viviamo e sperimentiamo attraverso l’esperienza rigenerante del Battesimo nello Spirito. Vogliamo vivere una fede che si traduce in gesti concreti di amore e testimonianza, come ci ha insegnato Maria, che ha unito la contemplazione alla missione”, dice uno dei responsabili della comunità Corrado Di Gennaro.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia